T1 + G1
Abbinamento che produce la massima velocità possibile.
Tutti i colpi devono essere effettuati per concludere velocemente il punto.
Controllo limitato.
Non consigliabile a giocatori poco esperti.
Traiettoria della pallina sullo spin (topspin o backspin) molto tesa.
T1 + G2
Abbinamento che produce una velocità molto elevata, adatto per attaccanti decisi e di ottimo livello.
Controllo sufficiente.
Traiettoria della pallina sullo spin (topspin o backspin) tesa.
T1 + G3
Abbinamento che produce una velocità elevata, discreta sia la sensibilità che il controllo.
Traiettoria della pallina sullo spin (topspin o backspin) abbastanza tesa.
T1 + G4
Abbinamento che produce una buona velocità, discreto il controllo, adatto per un gioco di scambio e block e schiacciate.
Traiettoria della pallina sullo spin (topspin o backspin) tesa.
T1 + G5
Abbinamento che produce una velocità media, buono il controllo, adatto per un gioco con palleggi molto tagliati e schiacciate, poco adatto per il topspin.
T1 + G6
Abbinamento che produce una velocità medio-bassa, traiettoria della pallina tesa su ogni tipo di colpo e molto fastidiosa per l’avversario.
Controllo non semplice.
T1 + G7
Abbinamento che produce una velocità elevata, discreto il controllo, adatto per giocatori che utilizzano prevalentemente lo scambio ed il block “spinto” ed anticipato vicino al tavolo.
T1 + G8
Abbinamento che produce una velocità medio-alta, un disturbo per l’avversario molto elevato ma difficile il controllo sia vicino che lontano dal tavolo.
T2 + G1
Abbinamento che produce una grande velocità, soluzione adottata da molti attaccanti Top e professionisti.
Controllo sufficiente, traiettoria della pallina sul topspin abbastanza tesa.
T2 + G2
Abbinamento che produce un’alta velocità, discreto il controllo, adatto per attaccanti dotati di buona tecnica che utilizzano i colpi offensivi in modo variato.
T2 + G3
Abbinamento che produce una velocità consistente ma anche una buona variabilità sia nella potenza che nella parabola della pallina sul topspin.
Buono il controllo.
T2 + G4
Abbinamento che produce una velocità sufficiente nei colpi d’attacco e consente un buon controllo in tutti i tipi di colpi (topspin, tagli, block, schiacciate).
T2 + G5
Abbinamento che produce una velocità media, adatto per i colpi tagliati con saltuari aperture in topspin carichi di effetto ma non veloci.
Buono il controllo.
T2 + G7
Abbinamento che produce una velocità elevata, buono il controllo, adatto per giocatori che utilizzano prevalentemente lo scambio ed il block “spinto” ed anticipato vicino al tavolo.
T2 + G8
Abbinamento che produce una buona velocità, un disturbo per l’avversario elevato ma non semplice il controllo sia vicino che lontano dal tavolo.
T3 + G1
Abbinamento che produce un’ottima velocità, adatto per gli attaccanti che desiderano anche una buona variazione della parabola nel topspin.
Controllo discreto.
T3 + G2
Abbinamento che produce un’alta velocità, buono il controllo, soluzione adottata da molti attaccanti anche di livello medio-basso.
T3 + G3
Abbinamento che produce una buona velocità ma anche un’ottima variabilità sia nella potenza che nella parabola della pallina sul topspin.
Controllo più che buono.
T3 + G4
Abbinamento che produce una velocità discreta nei colpi d’attacco e consente un buon controllo in tutti i tipi di colpi.
Soluzione indicata come prima racchetta per l’agonistica di ottima qualità.
T3 + G5
Abbinamento che produce una discreta velocità, adatto per i colpi tagliati con saltuarie aperture in topspin carichi di effetto ma non veloci.
Buono il controllo.
T3 + G6
Abbinamento che produce una velocità medio-bassa, traiettoria della pallina abbastanza tesa e fastidiosa per l’avversario.
Controllo discreto.
T3 + G7
Abbinamento che produce una velocità abbastanza alta, più che buono il controllo, adatto per giocatori che utilizzano prevalentemente lo scambio ed il block vicino al tavolo, sia in modo attivo che passivo.
T3 + G8
Abbinamento che produce una buona velocità, un disturbo per l’avversario elevato con un controllo sufficiente sia vicino che lontano dal tavolo.
T4 + G1
Abbinamento che produce una più che buona velocità e buon controllo, adatto per i giocatori Allround aggressivi.
Traiettoria della pallina abbastanza arcuata.
T4 + G2
Abbinamento che produce una buona velocità ed un controllo più che buono, adatto per i giocatori Allround che non disdegnano i colpi veloci per chiudere il punto.
T4 + G3
Abbinamento che produce una buona velocità ed elevato controllo, adatto per i giocatori Allround che desiderano avere un’ampia possibilità di variazione della parabola sul topspin.
T4 + G4
Abbinamento che produce una velocità sufficiente nei colpi d’attacco e consente un ottimo controllo in tutti i tipi di colpi.
Soluzione indicata come prima racchetta per l’agonistica.
T4 + G5
Abbinamento che produce una velocità medio-bassa, adatto per i colpi tagliati con saltuarie aperture in topspin carichi di effetto ma lenti.
Elevato il controllo.
T4 + G6
Abbinamento che produce una bassa velocità, traiettoria della pallina regolare e fastidiosa per l’avversario.
Controllo più che buono.
T4 + G7
Abbinamento che produce una discreta velocità, ottimo il controllo, adatto per giocatori che utilizzano prevalentemente lo scambio ed il block vicino al tavolo, sia in modo attivo che passivo.
T4 + G8
Abbinamento che produce una discreta velocità, ottimo il disturbo per l’avversario con un buon controllo sia vicino che lontano dal tavolo.
T5 + G1
Abbinamento che produce una più che discreta velocità e buon controllo, adatto per i difensori aggressivi che desiderano poter effettuare anche colpi d’attacco incisivi.
Traiettoria della pallina sul topspin abbastanza arcuata.
T5 + G2
Abbinamento che produce una velocità sufficiente ed un controllo elevato, adatto per i difensori aggressivi che non disdegnano i colpi veloci.
Ottima possibilità di variare la parabola del topspin.
T5 + G3
Abbinamento che produce una sufficiente velocità ed elevato controllo, adatto per i difensori che desiderano avere la massima possibilità di variazione della parabola sul topspin ed ampi margini di variazione nei colpi difensivi.
T5 + G4
Abbinamento che produce una velocità appena sufficiente nei colpi d’attacco e consente un ottimo controllo in tutti i tipi di colpi.
Soluzione adatta per i difensori che utilizzano ogni tipo di colpo.
T5 + G5
Abbinamento che produce una velocità bassa nei colpi d’attacco e consente ai difensori un ottimo controllo in tutti i tipi di colpi.
Soluzione adatta per i difensori che utilizzano il taglio come colpo principale.
T5 + G6
Abbinamento che produce una velocità molto bassa, traiettoria della pallina regolare e fastidiosa per l’avversario.
Controllo elevato.
T5 + G7
Abbinamento che produce una bassa velocità, ottimo il controllo, adatto per i difensori che utilizzano sia lo scambio ed il block vicino al tavolo che la difesa tagliata lontano dal tavolo.
T5 + G8
Abbinamento che produce una bassa velocità, elevato il disturbo per l’avversario avendo il massimo controllo possibile con questo genere di gomme dal difficile utilizzo.
Da usarsi prevalentemente in difesa classica lontano dal tavolo.